Rampe amovibili mod: SERIE F-TRAN

Sollevatori a due colonne Serie KX

Le Rampe amovibili sono degli ausili al trasporto disponibili in diverse lunghezze e tipologie ed idonee per essere utilizzate sia in campo automobilistico che per il superamento delle barriere architettoniche. Possono inoltre essere impiegate per permettere il carico e scarico di carrelli e attrezzature mobili con ruote. L’elemento distintivo ed esclusivo di queste rampe è la punzonatura della superficie di contatto che è stata studiata per renderle più leggere pur mantenendo un’estrema durezza e resistenza. Inoltre, la deformazione del bordo dell’asola, creata dalla punzonatura sulla lamiera, genera un’eccezionale aderenza (grip) a prova di acqua, neve, fango, ecc… Le rampe sono disponibili in tre versioni: fissa - telescopica - telescopica con bordo interno ribassato (idonea per carrozzine con ridotta altezza da terra).

Rampa a Scomparsa mod: RT3

Sollevatori a due colonne Serie KX

Le rampe a scomparsa RT3 sono contenute all’interno di una struttura “a cassetto”, fissata sul pianale del veicolo, costruita con materiali innovativi molto leggeri e nello stesso tempo robusti e realizzata in modo da poter ospitare e trasportare sulla parte superiore una persona a bordo della propria carrozzina. Tale struttura è inoltre dotata degli opportuni ancoraggi per la carrozzina e per il suo occupante. Per poter effettuare le operazioni di salita/discesa della persona in carrozzina, un assistente/accompagnatore provvederà, agendo semplicemente sull’apposito sistema di sblocco, ad estendere manualmente le rampe telescopiche. Posizionando a terra la parte terminale delle rampe si ottiene la configurazione necessaria per far superare il dislivello ed accedere all’interno. Una volta posizionata la carrozzina un assistente/accompagnatore provvederà ad effettuare le operazioni di ancoraggio (carrozzina/occupante). Nel caso di installazione sulla parte posteriore del veicolo, la struttura “a cassetto” consente di mantenere inalterata la visuale posteriore.

Due stadi mod: MOVIA 2

Sollevatori a due colonne Serie KX

Le Rampe MOVIA sono costruite interamente in lamiera di alluminio senza saldature. L’elemento distintivo ed esclusivo delle rampe MOVIA è la punzonatura della superficie di contatto che cosi realizzata crea una struttura molto leggera, di estrema durezza e resistenza. Inoltre, la deformazione del bordo dell’asola creata sulla lamiera dalla punzonatura, genera un’eccezionale aderenza (grip) a prova di acqua, neve, fango, ecc… La Rampa MOVIA è dotata di due pistoncini a gas e due comode maniglie per favorirne l'apertura e la chiusura. Su richiesta è possibile applicare le luci che segnalano l'ingombro, utili nelle ore serali o notturne. La Rampa MOVIA è fissata al pianale del veicolo mediante una piastra dotata di quattro manopole che la rendono amovibile. L’ampia gamma di misure e versioni disponibili consente la sua installazione sulla maggior parte dei veicoli,soddisfacendo ogni richiesta. Serie MOVIA GIREVOLE La Rampa MOVIA Girevole, grazie ad un’asse di rotazione, una volta utilizzata e chiusa, può essere ruotata sul lato destro o sinistro del veicolo dando libero accesso al vano di carico. Sia in posizione di utilizzo che nella posizione laterale la Rampa è bloccata da un’apposita leva. Serie MOVIA MOTORIZZATA La Rampa MOVIA motorizzata è stata prodotta per facilitare la sua manovra, è infatti dotata di una pulsantiera di comando per apertura e chiusura che a richiesta può essere fornita anche nella versione wireless. In caso di avarie è possibile azionare manualmente la Rampa escludendo il funzionamento automatico.

Rampa a Scomparsa mod: MOVIA TRE

Sollevatori a due colonne Serie KX

Le Rampe MOVIA sono costruite interamente in lamiera di alluminio senza saldature. L’elemento distintivo ed esclusivo delle rampe MOVIA è la punzonatura della superficie di contatto che cosi realizzata crea una struttura molto leggera, di estrema durezza e resistenza. Inoltre, la deformazione del bordo dell’asola creata sulla lamiera dalla punzonatura, genera un’eccezionale aderenza (grip) a prova di acqua, neve, fango, ecc... La Rampa MOVIA è dotata di due pistoncini a gas e due comode maniglie per favorirne l'apertura e la chiusura. Su richiesta è possibile applicare le luci che segnalano l'ingombro, utili nelle ore serali o notturne. La Rampa MOVIA è fissata al pianale del veicolo mediante una piastra dotata di quattro manopole che la rendono amovibile. L’ampia gamma di misure e versioni disponibili consente la sua installazione sulla maggior parte dei veicoli,soddisfacendo ogni richiesta. Serie MOVIA 3 STADI La versione a 3 stadi si differenzia dalla versione standard a 2 stadi per il ridotto ingombro in altezza (rampa chiusa), che consente al conducente di avere una maggiore visibilità posteriore e per la sua maggiore lunghezza, con conseguente riduzione della pendenza (rampa aperta).

Dove Siamo

Via Lorenzo di Credi n° 6 20149 Milano

Contattaci


tel & fax: 0243986465
email: info@officinafiera.it

Social

Seguici e di la tua sul nostro lavoro, ci farebbe piacere!
Domenico e Michele